L’Aia Gaia
«Per me, poter avere la buona verdura, la buona carne, le uova e tutto il resto significa chiudere il cerchio con quello che sono e faccio.
L’Aia Gaia è il mio progetto a lungo termine non solo in senso imprenditoriale. Un modo per sondare la possibilità di fare, prima o poi, qualcos’altro, legando la seconda parte della mia vita alla campagna».
L’Aia Gaia, un’aia felice come dice il nome, è un progetto pilota per la produzione di uova e di pollame, voluto da Sultano insieme a due agronomi, Carmelo Cilia che è anche selezionatore di formaggi e salumi e Paolo Moltisanti, nato dal desiderio di pensare l’allevamento a terra di polli e galline in chiave bio-sostenibile.
Gli animali vivono in grandi spazi all’aperto, in un fondo di due ettari e mezzo, alle porte di Ragusa Ibla, allevati, seguendo un preciso disciplinare, con mangimi naturali selezionati e certificati.
La regolare rotazione degli spazi, seminati a trifoglio, leguminose e graminacee, permette delle migliori condizioni di vita e si riflette sull’estrema qualità dei prodotti.