5 cappelli al Ristorante Ciccio Sultano
La Guida dell’Espresso 2021 ha giudicato con il massimo punteggio il Ristorante di Ciccio Sultano: 5 cappelli che fanno bene per il presente, per il futuro e per il passato, riconoscendo i vent’anni di innovazione che hanno scandito la carriera del cuoco siciliano. Riportiamo il link con l’intervista di Marco Trabucco su Repubblica: https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/il-gusto/2021/05/31/news/ciccio_sultano_i_cinque_acppelli_dell_espresso_al_cuoco_che_ha_portato_la_cucina_siciliana_nel_terzo_millenio-303206679/amp/
«Abbiamo messo – precisa Ciccio Sultano – la Sicilia al centro e l’abbiamo tradotta in tutte le lingue. Perché quando noi raccontiamo un prodotto al mondo dobbiamo raccontare cosa siamo e dove siamo. É fondamentale. I cappelli dell’Espresso, le stelle e così via ci fanno un gran piacere e ce li appuntiamo al petto con orgoglio. «Ma non ci devono distrarre dal cliente: l’obiettivo principale del nostro lavoro è il nostro commensale, è occuparci della sua felicità».
Un grazie a Marco Corallo, secondo chef senior, Riccardo Andreoli, direttore di sala, Antonio Currò, sommelier, Fabrizio Fiorani, pasticcere.
Ciccio Sultano
mente pratica