Ciccio Sultano, ristoratore dell’anno per il Gambero Rosso

 

Per la Guida I Ristoranti d’Italia 2020 del Gambero Rosso, Ciccio Sultano è il ristoratore dell’anno, sponsorizzato da Tenute Salva Terra, vignaioli in Valpolicella. Un riconoscimento che si somma alle tre forchette, riconfermate e al punteggio di 92, ritoccato verso l’alto.
Un ristorante, il Duomo – punto di gravità della galassia Sultano con I Banchi, Cantieri Sultano e Pastamara, bar con cucina a Vienna, fresco di successo per la conquista di altre 3 forchette nella Top Italian Restaurants Special Awards 2020 – definito come un: «palco reale». Vero e proprio teatro per una cucina: «…condita di tempo e di storia: Riassunto edibile della storia della Sicilia e delle sue dominazioni. Tra le più buone assaggiabili oggi».
Il mio grazie a Gabriella Cicero, general manager, a Marco Corallo, chef, Antonio Currò primo sommelier, Michele Di Bonito, junior sous chef, Peppe Cannistrà, socio e chef dei Banchi, Nicola Zamperetti, executive chef, Francesco Milicia sous chef, Cristina Roccon, pasty chef di Pastamara e a tutti gli altri collaboratori.

Ciccio Sultano
mente pratica