Wine Spectator conferma i 2 bicchieri alla cantina del Ristorante Ciccio Sultano
Wine Spectator ha confermato alla cantina del Ristorante Ciccio Sultano Duomo il Best Award of Excellence for Wine Program 2019, conquistando nuovamente due bicchieri su tre. La cantina di Sultano, unica in Sicilia, resta quindi tra le venticinque migliori in Italia.
«Vorrei condividere questo riconoscimento – dice Ciccio Sultano – con la mia clientela e, naturalmente, con i miei due sommelier. Oggi, abbiamo una cantina con 8.000 bottiglie, 1.400 etichette, il settanta per cento italiane e il rimanente estere.
La nostra cura è di scegliere solo cantine valide dal punto di vista della qualità e del prezzo. Ci tengo a dire che, rispetto ai 2 bicchieri dell’anno scorso, abbiamo aumentato i Borgogna per le annate 2014 e 2015 e acquistato en premier il 2018 di Borgogna e Champagne. Tanto per precisare, il 2018 nello Champagne è stata considerata l’annata migliore degli ultimi duecento anni».
«È interessante notare – aggiunge Antonio Currò, primo sommelier del Ristorante – che si sta affermando una domanda di vini eleganti più che di vini strutturati».
Ciccio Sultano
mente pratica