Sultano a Identità Golose Milano

 

Dal 6 al 9 febbraio sarò un po’ milanese. Cucinerò, e la cosa mi fa molto piacere, a Identità Golose Milano, l’hub internazionale di gastronomia, in via Romagnosi 3, mostrando tra l’altro due dei piatti del menu Dominazioni siciliane, dodici ricette tra passato e futuro, appena pubblicate per la collana Quaderni di Cantieri Sultano.
Saranno in tavola triglia maggiore di scoglio. Dominazioni siciliane, dal De Re Coquinaria di Apicio e spaghettone in salsa moresca taratatà con bottarga di tonno e succo di carote Dominazioni siciliane, souvenir di Bisanzio.
Il menu proseguirà, poi, con maialino nero Siciliano farcito, lenticchie, tartufo nero Siciliano (in memoria di antiche consistenze), terminando in gloria con il cannolo di ricotta vaccina con zuppa calda di fichi d’India e sorbetto di mandorla pizzuta.
Dominazioni siciliane, souvenir di Bisanzio.
La mia cucina, elaborata in un’Isola che sta al centro della geografia e della storia culinaria parte dal presupposto che la tradizione è l’innovazione di ieri, ma soprattutto dalla consapevolezza che quando innoviamo dobbiamo pensare l’innovazione come qualcosa che duri.
Informazioni e prenotazioni: identitàgolosemilano.it

Ciccio Sultano
mente pratica