Il primato dei siciliani

 

Il quotidiano La Sicilia ha pubblicata la prima di una serie di interviste che Ciccio Sultano rivolge a personalità siciliane, inaugurando una rubrica mensile, intitolata: Il primato dei siciliani.
Il primo a rispondere è Nino Bevilacqua, ingegnere già professore universitario ordinario, amministratore delegato e socio di maggioranza di Italconsult, società internazionale di ingegneria con oltre il 95 per cento di attività all’estero distribuiti in quattro continenti America, Medio Oriente, Africa ed Europa, e presente in più di venti paesi.
«Ho deciso di chiamare così la rubrica – spiega Ciccio Sultano – perché non volevo utilizzare uno spazio per raccontare ricette da rifare a casa, ma per capire meglio chi siamo. Rivolgerò le stesse domande a uomini e donne che, a mio parere, rendono onore all’Isola e possono parlarne con la dovuta semplicità e profondità. Cosa mi aspetto? «Solo delle risposte sincere che, magari, ci aiutino a osservare le cose da un altro punto di vista».
Ogni intervista sarà accompagnata dalla descrizione di uno dei piatti del menu Dominazioni siciliane e da un vino abbinato alla ricetta.

Ciccio Sultano
mente pratica